APRIRE UNA STRUTTURA RICETTIVA

Le tipologie di Strutture Ricettive previste dalla L.R. 16/2017 devono essere avviate attraverso il SUAPE (Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia), mentre le Locazioni Occasionali Affitti Brevi devono essere avviate utilizzando la piattaforma RLO (Registro Locazioni Occasioanali).

IUN (Identificativo Univoco Numerico)

Lo IUN (Identificativo Univoco Numerico) è un codice attribuito alle strutture ricettive alberghiere,  extra-alberghiere ed aria aperta, ed alle Locazioni Occasionali affitti brevi.

Il registro è tenuto dall'Assessorato Regionale  del Turismo, Artigianato e Commercio, il quale attribuisce il codice in numerazione progressiva contestualmente alla registrazione della struttura avviata tramite SUAPE o tramite registrazione nella piattaforma RLO Cittadino.

Riceverete pertanto due e-mail, una col codice IUN e una con le credenziali di accesso alla piattaforma SIRED/ROSS 1000 per ottemperare all'obbligo di trasmissione dei dati statistici.

Non è pertanto necessario presentare nessun'altra richiesta. Dovete solo attendere le e-mail.

Il registro pubblico degli IUN è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.iun-ras.eu/search

Per la commercializzazione online delle strutture ricettive e delle locazioni occasionali è obbligatoria l'esposizione dello IUN, e dal 1° novembre 2024 il CIN.

Strutture Ricettive
L.R. 16/2017

Procedure per l'avvio di Alberghi, B&B, Domo, Case Vacanza, Campeggi,  etc..

Locazioni Occasionali
Affitti Brevi

Caratteristiche e procedura per l'attivazione di una Locazione Occasionale

Cerca
Codice
IUN

Consulta il Registro Regionale delle Strutture Ricettive e alloggi privati